Sicurezza e Pulizia

E’ possibile uscire dalla vasca e la stanza in qualsiasi momento, non ci sono serrature o blocchi che lo possono impedire

Se sei claustrofobico/a, non chiudere la parte superiore della vasca, la stanza è alta più di 3 mt

La pelle e i capelli non si seccheranno, ma diventeranno setosi, morbidi e voluminosi

E’ possibile addormentarsi, l’acqua salata ed un cuscino galleggiante sosterranno il corpo, mantenendo la faccia asciutta.

L’acqua è profonda 25 cm. Se dovesse entrare dell’acqua salata negli occhi, c’è uno spruzzino pieno di acqua dolce a tua disposizione per lavarti gli occhi

La vasca è in acrilico sanitario antibatterico e tra una sessione e l’altra viene disinfettata usando uno spray all’H2O2 (perossido di idrogeno) nel rispetto della normativa Ministeriale Covid 19 con e l’asciugata usando un tessuto ricoperto di fili di Argento.

L’acqua della vasca è sterile in quando non esiste alcun organismo patogeno come batteri, virus e funghi che resistono al 30% di salinità. A testimonianza c’è il Mar Morto, con solo il 22% di salinità non ha forme di vita cellulari. Inoltre l’acqua segue un protocollo di pulizia grazie ad un prefiltro di vetro-sabbia, un post filtro di acrilico superifne, uno sterilizzatore a ragggi UV ed un dosatore a comando elettronico di H2O2 (ossigeno atttivo) ed infine un passaggio nel carbone attivo.

La stanza che ospita la vasca viene igenizzata, come tutto il nostro agriturismo con una macchina ad Ozono che uccide ogni forma di virus e E.M. (micorganismi efficaci).